[ubuntu-it] portatili e antivirus

sandro quanet a tin.it
Gio 4 Nov 2010 18:26:57 GMT

Il giorno Thu, 04 Nov 2010 18:49:30 +0100
Felix <lccflc a email.it> ha scritto:

> Sinceramente? non mi pare che clamav vada così male e, in particolare
> su Linux, Avast vada poi così bene.
> Forse l'interfaccia è un pò meno spartana di clamav ma in quanto a
> funzionalità di base sono le stesse e ha la medeima capacità di
> scovare i virus.
> Li ho usati tutti e due, non ho rilevato differenze sostanziali.
> La resa su Windows è nettamente a favore di Avast ma su Linux non mi
> sentirei di affermarlo con tanta sicurezza.
> Ciao, sempre un piacere leggerti.
> Felice

Il motore alla base (parlo di avast) è lo stesso. Credo che sia più
aggiornato per quanto riguarda le definizioni dei virus.
A parte questo un antivirus in linux lo vedo "pratico" solo se devo
passare file scaricati su macchine windows (tramite rete locale o
chiavette varie) per il resto il buon senso dovrebbe sopperire a
qualsiasi altra mancanza... :-))

--
aspex - http://www.majaglug.net
GNU/Linux-BlueStar 2.6.35