[ubuntu-it] portatili e antivirus

Felix lccflc a email.it
Gio 4 Nov 2010 17:49:30 GMT

Il 04/11/2010 17:40, sandro ha scritto:
> Va bene che siamo "passionari" del software libero.... ma dubito
> fortemente che sia così.... :-))
> (sono convinto che sai più affidabile - nel senso che possiamo vedere
> che cosa c'è dentro,ma che vada meglio, hmmmmm.....)
> Ciao
> Sandro

Sinceramente? non mi pare che clamav vada così male e, in particolare su
Linux, Avast vada poi così bene.
Forse l'interfaccia è un pò meno spartana di clamav ma in quanto a
funzionalità di base sono le stesse e ha la medeima capacità di scovare
i virus.
Li ho usati tutti e due, non ho rilevato differenze sostanziali.
La resa su Windows è nettamente a favore di Avast ma su Linux non mi
sentirei di affermarlo con tanta sicurezza.
Ciao, sempre un piacere leggerti.
Felice

--
Noooooo, Paolo ha ragione... torno a Surrient pur'io