[ubuntu-it] portatili e antivirus

andrea.marengoni a email.it andrea.marengoni a email.it
Gio 4 Nov 2010 10:55:50 GMT

Ciao a tutti! Per comodità ho riunito due argomenti trattati in lista., ma sarò breve. Circa i Toshiba segnalo che il mio A80, acquistato nel 2004, funziona molto meglio con Ubuntu rispetto a quando avevo Windows, gira bene anche quest'ultimo in Virtualbox e non ho problemi con Maverick, dopo un sereno avanzamento di versione e neppure con la Nvdia (una GeForce 6200/6400). Altri modelli della Nvidia però non erano supportati a causa di un bug e non so se lo hanno risolto; nulla so dei modelli recenti e non metto in dubbio minimamente quanto affermato a tale proposito. Come antivirus, per chi è interessato, suggerisco Avast, gratuito per uso domestico, in inglese ma intuitivo. Ci si registra gratis, si riceve via email la chiave di attivazione ed è pronto. Per installarlo se ben ricordo esiste il pacchetto .deb, comunque è facile. Buon ubuntu a tutti! Andrea