[ubuntu-it] Ubuntu 10.10 su Asus 1001 HA

marco stanzani marcostanzani a acantho.it
Lun 1 Nov 2010 11:09:54 GMT

Il 01 novembre 2010 11:25,  <gsarcl a katamail.com> ha scritto:
> Ho provato i vari tentativi proposti tra cui anche quello che propone di
> modificare il kernel: a me non esce assolutamente nulla a proposito del
> comando sudo gedit /boot/grub/menu.lst entra in una nuova videata in attesa
> di comandi ma nulla per quanto riguardi informazioni sul kernel. Ultima
> novità.
> Ho provato a riaccendere il mio Asus, quando compare la seguente videata (te
> la riporto pari-pari)
> Ubuntu, with Linux 2.6.35-22-generic
> Ubuntu, with Linux 2.6.35-22-generic (recovery mode)
> Ubuntu, with Linux 2.6.32-25-generic
> [...]

Bene, abbiamo scoperto che non digerisce il nuovo kernel 2.6.35.22
La schermata di cui parli è l'interfaccia grafica di GRUB2, il boot-loader
che ti permette di avere più sistemi operativi sullo stesso disco e di gestirne
l'avvio.
A questo punto ti si aprono due strade....trovare un digestivo per il
kernel indigesto, orientarti verso il kernel funzionante risolvendo il
problemino
connessione, in tutto questo Google ti è amico.
La rete è una fonte inesauribile di consigli e guide, bisogna solo
armarsi di santa
pazienza, leggere e "smanettare"; ti si aprirà un mondo nuovo ;)
Tienici aggiornati

---
Marco

GNU/Linux user #482747

"la gente crede di essere libera ma è libera solo di crederlo"
                                 (J.Morrison)