[ubuntu-it] Indirizzo IP fisso

paolo massei paoafr a tin.it
Mar 25 Maggio 2010 14:54:20 BST

* marted́ 25 maggio 2010, alle 09:17, Piviul wrote:

> Ma non diciamo sciocchezze, poi ad ogni riavvio deve reimpostare la
> connessione? Almeno indirizzalo verso qualcosa che ha senso:
> /etc/network/interfaces e se mai man interfaces.

Io non dico sciocchezze. Non sempre almeno.

Una letta al manuale e alal doc gli avrebbe permesso di mettere _una_riga_
in rc.local senza incasinarsi con interfaces che ha una manuale scritto
in venusiano. Venusiano antico.

Che poi andaree su Sistema-->Connessioni di rete e fai Aggiungi e' piu'
facile eh ma non a caso le connessioni di rete *devono* essere maneggiate
da root, quindi un minimo di consapevolezza in piu' non dovrebbe guastare.

P.
--
Ah, ma io torno a Surriento...