[ubuntu-it] R: Aggiornamento a Ubuntu 10.4

Sergio Sangiorgi sergio.sangiorgi a aics-lab.net
Lun 24 Maggio 2010 16:30:13 BST

-----Messaggio originale-----
Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com [mailto:ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com] Per conto di Piviul
Inviato: lunedì 24 maggio 2010 17.02
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu
Oggetto: Re: [ubuntu-it] Aggiornamento a Ubuntu 10.4

Sergio Sangiorgi scrisse in data 24/05/2010 16:52:

> Ciao tutti.
>
> Ho in uso Ubuntu 9.10 in Windows YP.

Windows YP... non ne ho mai sentito parlare.

Scusa leggi XP

> Dopo aver eseguito la procedura di aggiornamento in oggetto, si apre
> una schermata completamente sfuocata. Ogni tentativo di intervento per
> modificare la risoluzione dello schermo, è impossibilitata da questo
> abnorme funzionamento dello schermo.

cos'è intendi con "abnorme funzionamento dello schermo"?
Non si vede un c....o
> Durante l’istallazione si apre una finestra (Grub ?) che contiene una
> scelta fra due opzioni.

Se è durante l'installazione grub non centra: ha un menu ma potrebbe
comparire all'avvio del sistema. Ma è possibile che ve la prendiate
tutti con grub?

Non ho l'abitudine di prender male con un PC

> Io non se è questo il problema e quale selezionare.

Io non ho proprio capito quale sia il tuo problema.

> Grazie per eventuali suggerimenti.

Ti consiglio di cominciare da capo cercando di essere più chiaro.
Qualche suggerimento: ubuntu e windows sono in dualboot o sono
virtualizzati l'uno dentro l'altro? nel secondo caso chi virtualizza e
chi è virtualizzato e magari anche con quale software? E poi cerca di
descrivere il tuo problema con un linguaggio che sia il più chiaro
possibile tenendo conto che non vediamo quel che vedi tu.
Ciao

Piviul

Ubuntu 9.10 è installato come se fosse "una qualsiasi applicazione di Windows"; è in dualboot?

Ciao
Sergio