[ubuntu-it] montaggio partizione dati in automatico

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Lun 24 Maggio 2010 11:52:42 BST

Il giorno dom, 23/05/2010 alle 12.53 +0200, giuseppe pontone ha scritto:
> Salve a tutta la lista, mi scuso in anticipo per eventuali errori
> nell'uso di questa lista,poiché è la prima volta che tento di aprire
> una discussione.
> Ho installato ubuntu 10.04 in dual boot con xp ed ho creato anche una
> partizione dati comune ad entrambi gli O.S. Vorrei ora che la
> partizione
> dati si montasse automaticamente all'avvio del pc .Siccome ho già
> provato a modificare il file fstab col risultato che ho rischiato di
> dover reinstallare ubuntu. vorrei che qualcuno mi guidasse passo passo
> [...]

dato il fstab ha veramente molte opzioni ti consiglio di installare il
"Gestore di dispositivi di memorizzazione"
Applicazioni>Ubuntu Software Center
nel campo ricerca scrivi gestore
ed installa il "Gestore di dispositivi di memorizzazione"

Sistema>Amministrazione>Storage device manager
selezioni la partizione interessata
ti chiede se la vuoi configurare (intende nell'fstab) gli rispondi di si
per i parametri di mount usa l'assistant che ti permette in modo rapido
di ottenere le impostazioni che vuoi.