[ubuntu-it] ubuntu 10.04: un disastro

Vincenzo Campanella vinz65 a gmail.com
Dom 23 Maggio 2010 18:08:31 BST

Il giorno dom, 23/05/2010 alle 13.03 +0200, Vincenzo Tibullo ha scritto:
> Io ho installato lucid su due pc, senza avere nessun particolare
> problema, ma credo che non sia secondario il fatto che tu hai fatto
> degli aggiornamenti, piuttosto fare delle installazioni da zero, o
> magari con una /home già disponibile.
>
> Personlamente, ho sempre diffidato dell'aggiornamento di versione, e
> finora la scelta ha pagato, anche se mi rendo perfettamente conto che
> non è accettabile che l'aggiornamento dia problemi, se non in casi del
> tutto particolari.
>
> Bisogna peraltro dire che molti utenti installano sul loro pc "di
> [...]

Il mio PC di casa (quello da cui sto scrivendo) aveva la 09.10
installata fino a un paio di settimane fa, poi ho fatto l'aggiornamento
alla 10.04 (la /home è su una partizione separata, fra l'altro) e tutto
è filato liscio o quasi; un altro portatile che sto preparando in
ufficio con la 10.04 (nuova installazione) ha, invece, qualche problema
(per dirne una, Firefox va in crash ogni 3 per 2), pur se non è nulla di
veramente grave.

Si tratta, chiaramente, della mia esperienza personale, finora limitata
a 2 soli casi, ma comunque tutto questo mi porta a non avallare
l'ipotesi che una nuova installazione va necessariamente meglio di un
avanzamento di versione o che l'avanzamento di versione non funziona.
Probabilmente dipende da una serie di variabili che al momento attuale
non si è in grado di stabilire né comprendere a fondo.

Ciao
vince