[ubuntu-it] Piccolo problemino con smbclient in 10.04

mauro maupec a iol.it
Ven 21 Maggio 2010 15:18:28 BST

In ambulatorio ho messo 10.04, e devo dire che sono molto soddisfatto.

Mi e' rimasto solo un piccolo problemino da risolvere.

Nel 9.04 che ho ancora conservato nell'altra partizione di scorta, che
ho usato finora, nell'fstab ho questa linea:

//192.168.1.2/medica2 /media/servermedica2 smbfs 0 0

con la quale vedo sul mio pc una cartella che risiede sul server della
segretaria con windows.

Con 9.04 non ho fatto altro che scriverla in fstab, e, ad ogni
accensione, mi si apre e mi si attiva la cartella /media/servermedica2,
che mi compare anche nel montadischi sul pannello in alto.

Ho rimesso la stessa riga su 10.04, ho creato la
cartella /media/servermedica2, ho installato smbfs, smbclient, samba, ma
all'avvio quella cartella non viene aperta ne' attivata, per cui non la
vedo ne' in nautilus ne' nel montadischi.

Pero', se faccio in terminale "sudo mount -a" mi esce d'incanto allo
scoperto, e diventa disponibile. Mi chiedo perche' non la vuole attivare
all'avvio, ma devo attivarla a mano.

Non so se ho dimenticato qualche passo io o se 10.04 ha qualche
particolarita' con smbclient, che non conosco.

Qualche idea per farmi aprire all'avvio quella cartella come succedeva
con 9.04?

Grazie

mauro