[ubuntu-it] lifecam vx-3000 su 10.4 ex: richiesta info

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Ven 21 Maggio 2010 12:35:41 BST

Il giorno ven, 21/05/2010 alle 10.34 +0200, ENDRIX ha scritto:
> ciao sono Endrix.
> sapresti dirmi come posso far funzionare la webcam lifecam vx-3000 di
> microsoft con ubuntu 10?
> ho girato un po' sul web ma non ho trovato nulla
> grazie dell' attenzione
>
> p.s.non sono particolarmente ferrato su linux ma mi piace
> parecchio,quindi se puoi aiutarmi non dare per scontato nulla sulle
> spiegazioni

vediamo di avere più dettagli sull'hardware.
Applicazioni>Accessori>Terminale
scrivi
lspci
premi invio e invia il risultato.

si tratta di un prodotto microsoft quindi potrebbe dare più difficoltà
di tutti gli altri prodotti.

ho letto un po di tentativi effettuati su versioni precedenti di ubuntu
ed alla fine si usano i gspcav1 http://mxhaard.free.fr/download.html

sono mantenuti su debian ma al momento non mi pare ci sia una versione
già compilata e provata per 10.4

lo stato corrente è di sviluppo quindi non so quanto funzionino.

ad ogni modo ora provo a vedere se si compilano ed eventualmente ti
faccio avere le istruzioni o direttamente i compilati da provare.

altra domanda: che applicazioni sai usando per dichiarare che non
funziona ? ovvero non funziona con che applicazioni ?