[ubuntu-it] "Risorse > Rete"... questo (a me) sconosciuto

Gaetano Scotti gaetsco a inwind.it
Sab 15 Maggio 2010 10:55:04 BST

Ciao a tutti,

ho due PC con la 10.04 collegati ad un Modem/Router ADSL in questo modo:
1) il PC fisso, tramite ethernet;
2) il PC portatile, tramite wi-fi.
Su entrambi ho condiviso una cartella. Quando accedo, ad esempio dal
fisso, a "Risorse > Rete", vedo il PC (fisso) e la cartella "Rete
Windows" all'interno della quale c'è Workgroup. All'interno di questa
c'è (di nuovo) il fisso e finalmente il portatile. Fin qui tutto OK.
Ora, se cerco di accedere al PC portatile, mi appare il seguente
messaggio: "Impossibile montare la posizione. Recupero dell'elenco delle
condivisioni dal server non riuscito".
Cosa manca o dove sbaglio?

Grazie

Gaetano