[ubuntu-it] wicd doppi scheda di rete fastweb e doppia rete

ivo.linux ivo.linux a yahoo.it
Ven 14 Maggio 2010 22:30:54 BST

Finalemnte fastweb mi ha attivato la linea adsl con la banda larga, ma
purtroppo c'è la limitazione sul numero di indirizzi IP; solo 3 PC
possono collegarsi!
3 è un numero sufficiente ad eccezione se decido di andare col mio IBM T23.
Avevo pensato di risolvere sfruttando la 2 schede di rete del mio
desktop collegandola al mio vecchio accespoint per creare una seconda
rete dove il mio ubuntu fà da server. Lo strumento ke ho scelto per
realizzare questo progetto e firestarter.
ricapitolando

HAG fasteweb>>> Desktop Ubuntu >>>> AccessPoint >>>> T23, Telefonino, WIFI

Ora il punto è che quando imposto il tutto via firestarter non riesco ad
avviare il server perchè la scheda di rete secondaria  eth0 non è attiva
e wicd nn ha nessuna voce a riguardo???
Qualche idea?