[ubuntu-it] Dell Mini 10: problemi con grub

nicola giardino nicogiardino a gmail.com
Ven 14 Maggio 2010 21:57:07 BST

Il 14 maggio 2010 19.00, Filippo Dal Bosco -
<Filippo.Dalbosco a libero.it> ha scritto:

> ho letto anche di MBR che si installa  nel mbr e poi fa partire la
> partizione attiva che deve aver installato un boot loader tipo grub
>
> MBR avrebbe la prerogativa in installarsi SOLO nel mbr mentre Grub 2
> andrebbe un po' oltre  avendo conflitti con programmi win  ( AutoCAD??)
> che usano gli stessi settori.

Scusa se ti contraddico ma penso che sia così  Grub a ragione si va
ad installare in MBR perché ti da la possibilità di scegliere quale
SO deve far partire, Win invece se lo installi dopo un'altro SO va a cancellare
una parte di Grub perché non gli piace tanto che su una macchina ci siano
più SO in effetti quasi tutti i problemi derivanti da Grub dipendono
dall'eccessiva "invasività" di WIN.

--
nicola giardino,
nicogiardino a gmail.com