[ubuntu-it] Dell Mini 10: problemi con grub

Ferdinando zap a teppisti.it
Ven 14 Maggio 2010 17:44:24 BST

Il giorno ven, 14/05/2010 alle 17.57 +0200, Franco Vite ha scritto:
> Ciao a tutt@,
>
> un amico ha comprato un dell mini 10 con su xp. Su mio consiglio è
> andato ad installare ubuntu 10.04 e tutto è andato a buon fine. Quando
> però accede a windows, mantenuto in dual boot, al successivo riavvio
> non parte nulla, manco grub e si ha un errore "no module name found.
> Aborted".
>
> La stessa cosa era successa con il mio dell inspiron 15, ed avevo
> trovato una guida che riparava l'errore di grub: bastava trovare la
> partizione root, montarla da una live in /mnt e poi dare il comando
> [...]

Da una rapida ricerchina con Google:

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/grub2/+bug/441941

forse ti conviene provare a ritornare a vecchio Grub ma non è
assolutamente detto che funzioni o Googolare più di me che magari
qualche cosa trovi.

Un'alternativa da provare potrebbe essere GAG con lilo in cascata o
altri esperimenti... insomma, mi sa che c'è da lavorarci su.

Ciao
Ferdinando