[ubuntu-it] Cerco versione per portatilino IBM

ivo.linux ivo.linux a yahoo.it
Mer 12 Maggio 2010 23:09:36 BST

Il 12/05/2010 17:34, Ferdinando ha scritto:

> Guarda che probabilmente è un problema del portatile, cerca con Google
> ubuntu-siglaportatile, comunque io proverei con un'installazione 'base'
> non ho provato ma si potrà sicuramente fare un'installazione base, senza
> grafica mediante il CD (al limite usa la versione server) e poi
> aggiungere il resto una volta che il sistema è in piedi con aptitude.
> Io ho un'Ubuntu su un IBM X21...
>
> Se poi vuoi andare sul sicuro mettici Lenny, Debian, più granitica di
> Ubuntu, più tosta nell'installazione, ma se scegli installazione base è
> [...]
Allora il t243 t22 e t21 sono quasi identici e con un ottimo supporto
hardware, io sul mio t23 ho installato praticamente tutte le princiali
distro (ovviamente nn tutte assieme) e nn ho incontrato problemi tranne
ke per il winmodem della lucent ma anke li con un pò di
smanettamenti.... Inoltre IBM li ha venuti  anke con suse 10.1 su quindi
vedi un pò tu
Visto ke il notebook è un pò datato installando xubuntu 10.4  ti
garantisco soddisfazione. Ovviamente scordato il  compiz  ke le skede
video nn sono molto  potenti
Ciao