[ubuntu-it] Cerco versione per portatilino IBM

*** RezianS *** rezians a gmail.com
Mer 12 Maggio 2010 11:13:08 BST

On 05/12/2010 12:03 PM, gaetsco a inwind.it wrote:
> Ciao a tutti,
>
> ho un laptop IBM (Thinkpad T22: Pentium III @ 900 MHz; 256 MB di RAM) dal quale vorrei rimuovere il  SO "finestre XP".
> Ho provato, da vero temerario, la 10.04 ma con risultato negativo: ad installazione avvenuta, non sono riuscito neanche a cambiare schermata.
> Ho poi provato la 9.10 ma... il risultato è stato nefasto: l'installazione è andata avanti per una notte ed alla fine... una marea di messaggi di errore.

> [...]
La versione "Ubuntu Alternate" è creata per venire incontro a quelli che
come te hanno un harware poco prestante.

Riporto Wikipedia: "Nel caso in cui il sistema disponga di una quantità
di RAM inferiore a 256 MB è consigliato installare Ubuntu con il CD
alternate."