[ubuntu-it] RISOLTO parzialmente aggiornamento kernel su penna usb

Felix lccflc a email.it
Mar 11 Maggio 2010 11:13:22 BST

Il 09/05/2010 01:23, Antonio Doldo ha scritto:

> Purtroppo non uso lucid, ma mi pare che fino a ora per il boot sia stato
> utilizzato sempre syslinux e non grub :-O
> per cui vale il discorso che ti favevo all'inizio, syslinux legge il
> file syslinux.cfg/isolinux.cfg dove viene dichiarato il nome del kernel
> e dell'immagine di boot (di solito vmlinuz e initrd.lz) che si trovano
> nella directory casper. Se tu vuoi usare un altro kernek, basta che copi
> il kernel e l'immagine come vmlinuz1 initrd1.lz e crei un etichetta
> apposita nel file isolinux/text.cfg, tipo:
>
> label Miokernel
>    menu label ^Mio Kernel
> [...]

Ciao Antonio,
Ho seguito i tuoi consigli, però non questi ma quelli contenuti nella 1°
mail di risposta che non trovo più in quanto provando a smanettare i
files casper etc., devo aver commesso qualche ingenuità e la chiavetta
non si avvia più :-(((

Fermo restando che devo risolvere con il metodo, chiamiamolo
affettuosamente ed ironicamente così: "metodo casper"... altrimenti ad
ogni aggiornamento del kernel devo rifare una chiavetta ;-))))) , ho
quindi optato per UCK (come da Te consigliato) ed ho inserito con
successo il nuovo kernel.

Ho poi scoperto che esiste il pacchetto ubuntu di UCK direttamente nei
repository e che, con una comoda ed intuitiva gui, ti consente di
realizzare (velocemente e senza "sprechi") una ISO personalizzata nella
quale puoi inserire di default i pacchetti preferiti (lingua italiana e
software vari) direttamente da una finestra Synaptic che ti viene aperta
dal software... davvero di una comodità unica e per questo lo segnalo in
lista.

Per il momento grazie 1000,
Felice

To be continued... (manca la soluzione del "casper-file")