[ubuntu-it] [RISOLTO] Selezione tastiera al login

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Lun 10 Maggio 2010 18:07:32 BST

paolo massei ha scritto:

> Non ho seguito il link ma tu cercati il "quick and easy configuration
> howto" che, a dispetto del titolo, e' italiano ( scritto da Antonio
> Fragola -MrShark) nel quale trovi una configurazione di massima per usi
> "casalinghi".

Grazie, me lo guardo con calma.

> relayhost = [mail.tin.it]
>
> OCCHIO: la sintassi *deve* essere obbligatoriamente quella, spazi e
> parentesi quadre incluse.

Celò, celò! OK per gli spazi, ma senza parentesi.

Però in fondo a quel file lì ci sono queste 4 righe:

smtp_sasl_auth_enable = yes
smtp_sasl_security_options = noanonymous
smtp_sasl_password_maps = hash:/etc/postfix/saslpasswd
smtp_always_send_ehlo = yes

e in /etc/postfix/saslpasswd ci sono user e password...

> La domanda sorge spontanea: ti serve postfix? Ovvero: che client usi?

Non ci credo che non hai sbirciato negli header! ;-)
Uso Thunderbird, nei secoli fedele!
Ovviamente non è per lui che mi serve: c'è uno scriptino che ogni tanto
mi manda una mail, e le mailutils vogliono un smtp. Poi trovo comodo,
per varie ragioni, redirigere le mail di root al mio indirizzo di posta
"esterno" (lo stesso vale per gli altri 3 pc di casa), e anche lì ci va
un smtp.
Oppure non ho studiato bene, e allora anche stavolta imparo qualcosa.
Non prima di aver risolto quella storia del Netbook, però.

--
Roby

* http://www.sprazzidiluce.it