[ubuntu-it] R: Connessione Internete wireless

Ferdinando zap a teppisti.it
Lun 10 Maggio 2010 15:49:33 BST

Il giorno lun, 10/05/2010 alle 15.56 +0200, Sergio Sangiorgi ha scritto:
> Grazie Fernando per la risposta e,in particolare, per i buoni consigli.
> Ho provato il tuo suggerimento:
> Sistema ---> preferenze ---> connessioni di rete ----> Edit Connection
> SSID: Alicce-xxxxxxx MODE: Infrastructure BSSID: _____ MAC ADRESS: _____
> MTN: _____ ;

Qui però non è questione di Linux, ma tua che non ti ricordi come hai
fatto con XP...

Vai sul pannello di Alice, ovvero apri il browser e scrivici:

192.168.1.1

ora vai sulla sezione Wi-Fi e vedi il SSID, se non selezionato scegli
alla voce modalità di cifratura WPA-PSK AES 256 bit, è la più sicura.
In Ubuntu nella configurazione inserisci il SSID (gli altri due non
servono e mi sa che non serve neanche il SSID, ma male non fa) scegli
sicurezza WPA ed inserisci la password, sì, quella lunghissima...
impostazione IPV4 lascia dhcp (indirizzo assegnato automaticamente).

Eventualmente riavvia il servizio, non so se lo fa da solo...

$ sudo service network-manager restart

Letto il link che ti ho passato nell'altra mail?

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviSenzaFili/GuidaWiFi?action=show&redirect=ConfigurareWireless

Ciao
Ferdinando