[ubuntu-it] [RISOLTO] Selezione tastiera al login

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Lun 10 Maggio 2010 14:37:13 BST

paolo massei ha scritto:

> Un attacker motivato trarrebbe gaudio anche dalla swap...

Tra l'altro.. :-(

> Non ho capito perche' i tuoi dati sono in /etc/postfix; io ci tengo solo
> l'indirizzo del relay.
> Tutti i dati degli account sono nella home del ceffo che uso al momento.

Perché... non avendo studiato da sysadmin mi arrangio leggendo qua e là,
per esempio qui:
http://www.howtoforge.com/how-to-relay-email-on-a-postfix-server.

Nella configurazione precedente avevo sostituito tutto il contenuto di
/etc/postfix con link che puntavano alla mia home (criptata), ma siamo
d'accordo che è una soluzione un po' all'acqua di rose.

Mi spieghi come fai tu? (con finalità squisitamente accademiche, perché
resto convinto che al di fuori della home sia zeppo di informazioni più
o meno sensibili che mi seccherebbe lasciare a disposizione di ladri e
ritrovatori vari...).

--
Roby

* http://www.sprazzidiluce.it