[ubuntu-it] Formattare lasciando inalterata la partizione "/home" creata a parte.

paolo massei paoafr a tin.it
Ven 7 Maggio 2010 15:34:58 BST

* venerd́ 07 maggio 2010, alle 16:06, *** RezianS *** wrote:

>    Altre 2 domande:
>     1. assieme ai "pornazzi" conserverei anche tutte le impostazioni ( quelle
>        delee applicazioni )?

I file di conf sono nella tua home; sono tutti quei file e directory che
sono "nascosti", ovvero coi nomi preceduta da un punto.

.google
.gnome
.punto

eccetera.

Devi avere attivato nel file manager la funzione "visualizza i file
nascosti" che e' in uno dei menu. Se usi la console, "ls -a <nomedirectory>".

>     2. se creassi un nuovo utenti potrei copiare e incollare nella nuova home
>        i file dalla vecchia home e poi buttare tutta la vecchia home cos`i da
>        avere un sistema molto pulito?

Il sistema e' gia' pulito di suo cosi' come lo lasci.
Ovvio che puoi fare quanto domandi ma sarebbe una perdita di tempo e
basta.

Tieni la home cosi' com'e', al limite cancella quel che non ti serve
e sei a posto. I programmi ( i loro installer) *non* mettono nulla nelle
/home degli utenti, quindi...

Tip: quando rispondi a una mail, *non* quotare/citare/riportare il
superfluo dalla mail alla quale rispondi. E rispondi sempre *sotto* la
parte di citazione riportata, cosi' come ho fatto io in questa mail.

P.
--
Ah, ma io torno a Surriento...