[ubuntu-it] Ubuntu Lucid e problemi vari

Alberto puddus a gmail.com
Gio 6 Maggio 2010 12:57:58 BST

Ciao a tutti, ho da poco installato la bellissima 10.04.
Dico bellissima riferendomi alla grafica, in quanto i problemi
riscontati non sono da poco... vorrei perciò sapere se qualcuno in lista
condivide :

1. ARDOUR2 non riesce ad attivare JACK AUDIO per cui non si avvia
(problema antico, che sembrava negli ultimi anni superato...)

2. OPENSHOT, finalmente inserito nei repo di Canonical, dà solamente un
SEGFAULT... tolto e reinstallato, cartella home ripulita... ma niente da
fare.

Il tutto su un Dell Inspiron 1525 che dalla scorsa LTS non ha mai dato
alcun problema (in USA lo vendono con l'opzione UBUNTU preinstallato!)

In pratica, tutto il meglio nel multimedia è inutilizzabile!

Esclusi i BUG trattati e ritrattati su Launchpad, qualcuno condivide/ha
suggerimenti?
Grazie
Alberto