[ubuntu-it] aggiornamento kernel su penna usb

Antonio Doldo antonio.doldo a gmail.com
Mer 5 Maggio 2010 22:37:41 BST

Il giorno 05 maggio 2010 23.03, Felix <lccflc a email.it> ha scritto:

> Anzi... grazie per la chiarezza e la compendiosità.
> Alla fin fine non è mica una sciocchezza quella di "infilare" il kernel
> preferito proprio nel "veicolo" d'installazione ;-)))
> I puristi storceranno il naso ma questo sistema dovrebbe "tagliare la
> testa al toro".
>
> Questo è il metodo più veloce e in questa lista c'è anche chi ha
partecipato all'introduzione nei repo di UCK (grazie Alessio), e proprio
perché è nativo in Ubuntu c'è da poco da storcere ;-)

> In merito alla 1° soluzione che faccio con il grub della Lucid
> installato di default?
>
> Scusa se ho capito bene, tu hai grub su fat32? Di solito la live creata a
partire dall'immagine ISO di Ubuntu usa syslinux per cui i parametri del
boot vengono letti dal file isolinux.cfg (che per linux deve chiamarsi
syslinux.cfg). Per le persistenze da tempo viene usato un file casper-rw che
non è altro che un contenitore ext3, dove viene creao un diff del filesystem
mantenendo quello della ISO compresso (filesystem.squashfs),
Fammi capire meglio come è strutturata la tua pendrive, ma stai tranquillo
che quello che vuoi fare tu è fattibilissimo :-)

> Grazie 1000,
> Felice

Di nulla.
Ciao,