[ubuntu-it] Aiuto su KVM

renareto renareto a gmail.com
Mar 4 Maggio 2010 20:30:17 BST

Ti riferisci ad IBM VM?
ah ah... si io c'ho lavorato. Il concetto era proprio questo: una
macchina fisica e 'n' macchine virtuali.
La sorpresa però stà ne fatto che ora tutto questo lo puoi fare in un
laptop (più o meno...).

A prop di KVM,su linux pro di Aprile, c'è scritto che si può provare,
solo se si possiede il processore di un certo tipo.
Per sapere questo occorre dare il comando

egrep '(vmxlsvm)' /proc/cpuinfo

de ritorna un NULL, vuol dire che non si possiede il processore adatto
per KVM.
a me torna NULL (Acer TravelMate TM8571 - 733G25Mn)
quindi vuol proprio dire che con questa macchina non potrò mai provare
KVM?

Un altra cosa, io ho ancora prob. con GRUB (o non so cos'altro) che non
mi fa partire la partizione con WIN 7. Sapreste darmi indicazioni di
documentazione?

ciao a tutti

Renato