[ubuntu-it] kde e drive usb

paolo massei paoafr a tin.it
Mar 4 Maggio 2010 19:14:28 BST

* martedì 04 maggio 2010, alle 19:47, Mario Golfetto wrote:
> mi a karmik:~$ groups
> mi root adm dialout fax cdrom plugdev lpadmin netdev admin sambashare
> vboxusers

Mettiti nel gruppo "disk" intanto ( vedi sotto).

Quanto al fatto che su ubu vengano dati i permessi a "disk", non saprei
( devo reistallare la VM con ubu dato che... diciamo ho fatto qualche
manovra disinvolta, via ;-)  e quindi non so cosa faccia di default.
Vatti a leggere i file di conf ( le rules) di udev e vedi cosa c'e'
scritto.
Io li trovo quasi incomprensibili o meglio: secondo me dovrebbero
far fare a udev una cosa e invece ne fanno un'altra ;-).

Fai una prova cosi' e vedi cosa succede. Magari fai un reboot
( anche se dovrebbe bastare un riavvio di udev ma se implica "passaggi"
incrociati con hal e soci, riavvia che e' mejo).

> allora c'è una *non* apparente incongruenza:
> se sdc = usb allora dovrei scoprire come mai udev la fa appartenere al
> gruppo 'disk' (e non plugdev)...

Fregatene per ora. Se funziona con "disk"...

P.
--
Ah, ma io torno a Surriento...