[ubuntu-it] Ubuntu 10.4 titanico aggiornamento

sandro quanet a tin.it
Dom 2 Maggio 2010 06:51:14 BST

Il giorno Sun, 02 May 2010 07:26:51 +0200
Piviul <piviul a gmail.com> ha scritto:

> Vuoi dire che è ancora presente in ubuntu 10.04 questo baco
> https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/network-manager/+bug/432205?
>
> La patch è stata rilasciata ad ottobre e non l'hanno inserita? Non
> l'ho ancora provata su una adsl...
>
> Hai voglia di provare se la soluzione per karmic funziona anche con
> lucid sostituendo appunto karmic con lucid nei repository di questo
> howto
> http://www.ubuntugeek.com/how-to-setup-networkmanager-work-with-pppoe-connection-on-ubuntu-9-10-karmic.html?

Si, se non ricordo male dovrebbe trattarsi proprio di questo (in
karmic intendo). Infatti misi i repository e aggiornando ho rsolto.
Per lucid non ti so dire anche perché ieri mattina riaccendendo la
macchina con la lince si è collegata tranquillamente. Direi che il
problema della "non connessione" adesso si presenta molto
sporadicamente (in karmic intendo), diciamo 2 o 3 volte al mese e a
quel punto devo ricorrere a "pppoeconf". Vista la sporadicità propendo
per problemi con l'isp (alice).
Su Lucid forse (nel mio caso, ovviamente) è ancora presto per fare una
valutazione. Per curiosità: dopo la prima installazione l'altro ieri
sera nessun computer mi si collegava (ad eccezione di questo con karmic
che era già collegato e quello con Lucid. In soldoni 2 portatili
(wireless) e un fisso con windows (ethernet) mi davano l'errore 691.
Credendo fosse un problema temporaneo ho lasciato perdere, ma la
mattina dopo (le macchine con karmic e Lucid le ho lasciate accese e
collegate dalla sera prima) sugli altri pc si ripresentava lo stesso
problema. Chiamato il 187 mi hanno detto che da lato loro non c'era
nessun problema.
Ok, chiudo tutti i pc, spengo il router, riaccendo, ricollego e
rifunzionava tutto. Per qualche motivo (non meglio precisato, al
momento) configurando la rete e la connessione su Lucid devo aver
spallinato la configurazione del router.
Quindi in questo "casotto" devo ancora capire bene perché e come, ma
penso che sia ancora presto, devo fare diverse verifiche...
Ciao
Sandro

--
aspex - http://www.majaglug.net