[ubuntu-it] Mi stanno afcendo a pezzi il pinguino

ivo.linux ivo.linux a yahoo.it
Lun 29 Mar 2010 18:11:44 BST

> lo scopo portare a termine un determinato lavoro (scrivere una lettera,
> un romanzo, stilare un bilancio, elaborare un disegno, creare una
> collezione di brani musicali, ecc.) e l'elaboratore, con qutto quello
> che implica, è solo ed unicamente uno strumento di lavoro, non lo scopo.
> Buon per noi se siamo in grado di fare lo stesso lavoro, con lo stesso
> livello qualitativo, sia con mac, con linux e windows.

Anche io concordo pienamente è ci mancherebbe, ognuno usi il sistema che
preferisce, non sono certo per l'evangelizzazione forzata, e www me
stesso che riesce ad usare linux (compilare sorgenti far funzionare
periferiche) ed ho quindi a disposizione un parco software che i
melinaboys non possiederanno mai, eccetto che aprire una finanziaria.

Quello che mi ha stizzito e mi continua a stizzire  leggendo la lunga
serie di commenti al post (trasformatasi in ivo4macosx vs tutto il forum
macytinet) a cui è deciso di non rispondere  per fermare il flame è che
le obbiezioni mosse sono palesamene luoghi comuni
1 I programmi di linux non sono validi perchè l'interfaccie fanno schifo
(?!?)
2 E troppo difficile installare i programmi (???) ed troppo difficile da
utilizzare cito delos "i muratori brianzoli (noti utilizzatori e
appassionati d'informatica) nn saprebbero utilizzare.
3 Le periferiche nn funzionano (come se mac avesse un grosso parco di
periferiche, io per es il mio samsung sj8000 lo sincronizzo in ubuntu
con wammu sul mac iphone o 0 assoluto
4 La filosofia dell'open a causa del frammentato sviluppo non  porterà
mai a niente (magari li usano tutti vlc al posta del "solaquickplayer"
che ha problemi anche col più fesso wmv)
5 L'eccessiva frammentazione delle distro quando in fondo si possono
dividere in 2 filoni debian-like e Red Hat-like
6 Per finire bollare il sistema operativo GNU linux come incompleto non
idoneo non funzionante, il loro sforzo di squalificare a tutti i costi
un progetto dono per l'umanità mi risulta incomprenssibbili.

Sia ben chiaro nelle mie intenzioni non erano ne di creare una lotta fra
tifoserie, ne di di dire gnome/kde sono meglio di leopard ma
semplicemente dire
1 sistema GNU-linux desktop ormai è maturo per stabilità, supporto
hardware e semplicità di utilizzo
2 è possibbile utilizzare linux in contesti produttivi che rappresenta
ormai la 3 alternativa ai due sistemi operativi che monopolizzano il
mercato.

 Nessuno ha detto si  sebbene qualitativamente inferiore ai mac,  Ubuntu
si installa facilmente e si usa ancora più semplicemente.   permette di
fare tutto quello che normalmente viene fatto con un elaboratore quindi
ha raggiunto un livello di maturazione tale da essere utilizzato oltre
che come webserver e geek toy anche come un normale desktop

 Poi anche sull'installazione e le periferiche ma è possibile comprare
anche  un PC con ubuntu gia installato mica  quanti dei melinaboy
eseguono da soli l'installazione?

Scusate se mi sono dilungato
ivo.linux sempre fedele al logo del pinguino alla sua filosofia
(PS il bombmail incomincia questa sera alle 20:00 non mancate ;-)