[ubuntu-it] efax-gtk cambia i permessi alla porta

gaetsco a inwind.it gaetsco a inwind.it
Lun 29 Mar 2010 09:59:06 BST

Ciao a tutti,

ho un modem analogico che utilizzo, attraverso il software in oggetto, per inviare/ricevere fax.
Per fare ciò ho creato uno script che viene eseguito all'avvio e che contiene, tra le altre cose, il comando "sudo chmod -v 777 /dev/ttySM0".
Fin qui tutto bene.

Il programma in oggetto:
- al primo invio di fax, fa il suo dovere perfettamente;
- dal secondo in poi mi da un errore.

L'errore è dovuto al fatto che, dopo aver inviato il primo fax, efax-gtk mi cambia i permessi alla porta ttySM0 da:
- leggere e scrivere (Proprietario - root)
- leggere e scrivere (gruppo)
- leggere e scrivere (Altri)
- Consenti l'esecuzione del file come programma
a:
- leggere e scrivere (Proprietario - root)
- no lettura, scittura (gruppo - tty)
- Nessuno (Altri)
- NO Consenti l'esecuzione del file come programma

Come posso impedire a efax-gtk di modificare i permessi sulla porta ttySM0?

Grazie e scusatemi per la poca sinteticità del messaggio...

Gaetano