[ubuntu-it] Come mai e' impossibile registrare i video di Repubblica?

sandro quanet a tin.it
Dom 28 Mar 2010 11:49:55 BST

Il giorno Sun, 28 Mar 2010 12:29:39 +0200
mauro <maupec a iol.it> ha scritto:

> Avete mai provato a registrare i video di Repubblica dal sito, a
> schermo, con gtk-recordmydesktop?
>
> Bene, e' impossibile: vi compare la prima immagine del primo
> fotogramma e poi niente altro.
>
> Se ripetete la stessa operazione con i video di youtube, invece si
> ottiene il filmato.
>
> Ovviamente rispetto la manovra di Repubblica, nel proteggere i propri
> prodotti mediali, ma sono proprio incuriosito su quale tecnica venga
> adottata per impedire la registrazione del video, che pure appare a
> schermo come appare quello di youtube.

> [...]
Non vorrei dire una enorme cXXXXa (avverto prima, almeno non mi
linciate) :-))

Recordmydesktop registra quello che avviene sullo schermo e non il
flusso in streaming che arriva. Probabilmente il "video" č su un layer
("strato") differente e il programma non riesce a catturarlo.
Se provi con l'estensione di firerfox videodonwloadhelper (che
cattura lo streaming) puņ darsi che riesci a registrarlo, io non ho
provato....

--
aspex - http://www.majaglug.net
GNU/Linux-BlueStar 2.6.31