[ubuntu-it] info grub2

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Sab 27 Mar 2010 17:38:30 GMT

Il giorno sab, 27/03/2010 alle 17.18 +0100, Daniele ha scritto:
> ho provato da root a modificare il grub.cfg, ma è in sola lettura. se
> forzo la scruittura di questo file e lo modifico, potrei riuscire a far
> uscire la voce nell'elenco di avvio?

si ma sarebbe meglio modificare direttamente gli script nella
cartella /etc/grub.d in modo che al prossimo aggiornamento del kernel
non ti trovi il grub.cfg sovrascritto.

non sono sicuro di aver capito l'ordine di installazione che hai
seguito, comunque per aggiornare il grub.cfg usa

sudo update-grub

poi controlla se il grub.cfg comprende le voci che desideri.