[ubuntu-it] utenti Active Directory in gruppo Linux.

Simone Dalla simodalla a gmail.com
Sab 27 Mar 2010 08:38:18 GMT

Il giorno 27 marzo 2010 08.58, Andrea Pagano <pagano_a a yahoo.it> ha scritto:

> Purtroppo non ho la possibilità di creare gruppi di utenti nel
> controller di dominio Active Directory Win2003.
> Ho un file server Debian Lenny (Samba 3.4.7) integrato nel dominio e
> vorrei creare dei gruppi locali di utenti Active Directory.
>
> Ho tentato in /etc/group di creare un gruppo ed inserire l'utente con
> sintassi di questo tipo:
>
>    gruppo:x:1100:'DOMINIO\utenteAD'
>
> oppure
>
>    gruppo:x:1100:utenteAD
>

> Condivisa una directory in smb.conf e associati i permessi in questo modo:
>
>    drwxrwx--- 2 root gruppo 4096 15 mar 20:40  dati

> [...]

Hai provato ad inserire la voce

valid users = @gruppo

nella sezione della tua condivisone in smb.conf??

--
Simo

- Registered Linux User #395060

- Software is like sex, it is better when it is free  --> Linus B. Torvalds