[ubuntu-it] sd card su ubuntu 9.10

dott. Pietro Barnabe` pbarnabe a gmail.com
Gio 25 Mar 2010 06:47:44 GMT

On Tue, 23 Mar 2010 17:47:10 +0100
alberto <albertoierardi a live.it> wrote:

> */Ciao doctor  lanciando linux -headers mi dice che sono gi presenti,
> ma adesso i moduli da dove li prendo? Grazie per i consigli.

Un tentativo potrebbe essere:
- installare hwinfo che trovo piu` semplice di hwinfo e dmesg, in questi casi;
- lanciarlo chiedendo quali driver utilizza: hwinfo --gfxcard | grep -i driver
- caricare il modulo che ti indica: sudo modprobe nomemodulo
- se il modulo e` presente, se non lo fosse te lo dice, riavvia gdm o kdm (se usi kde): sudo /etc/init.d/gdm restart
Ovviamente dovrai fare tutto da consolle o entrando in recovery-mode.

Se funziona, apri come amministratore il file /etc/modules e scrivi il nome del modulo in una nuova riga.

ciao
--
Pietro Barnabe`
laboratorio di restauro