[ubuntu-it] ThunderBird 3.03 e SunBird (era versioni firefox)

Felix lccflc a email.it
Gio 18 Mar 2010 11:37:39 GMT

Il 18/03/2010 12:02, Felix ha scritto:

> Che dirti, ieri, dopo l'aggiornamento della mia 9.10, FireFox ha
> cominciato ad andare in crash.
> In maniera continuativa, non c'era soluzione.
> Un amico ha segnalato che lui aveva la 3.6 e che io ignoravo fosse
> stata rilasciata come stable e l'ho installata.
> Mi è andata bene.
> Ciao,
> Felice

Ed aggiungo che se ti trovi bene con la tua versione (la 3.5.8) aspetta
che la nuova versione entry nei repository e ti chiederà automaticamente
di aggiornarsi.
Ubuntu è già di per se abbastanza instabile per non andarsi a cercare
rogne aggiuntive.
A me è andata bene ma a te chi lo garantisce?
In ogni caso se vuoi provarla utilizza "ubuntuzilla.py" che ti fa
upgradare in maniera semplice ed indolore e ti rende facile la
regressione nel caso non ti trovi bene.

Invece consiglio vivamente a tutti gli utilizzatori di ThunderBird di
passare alla 3.03 che va benissimo, non ha più i bugs delle versioni
precedenti e si sposa divinamente con SunBird (un'ottima agenza tipo
Outlook) e supporta appieno il plug-in Lightning (integra l'agenda
direttamente nel client di posta).

Per il passaggio, specialmente a chi non può avere sorprese per
"interferenze tra directory/percorsi/etc." consiglio vivamente
ubuntuzilla.py in quanto interagisce ottimamente con la versione
precedentemente installata, la ricopre totalmente mantenendo tutti i
percorsi e garantendo un perfetto riutilizzo delle vecchie caselle di posta.

Inoltre, per sicurezza, TB 3 effettua anche un perfetto ed integrale
backup dei "percorsi" delle vecchie caselle di posta.

Insomma, va benissimo e lo consiglio a tutti.

Felice