[ubuntu-it] problema

ugofornari a gmail.com ugofornari a gmail.com
Mer 17 Mar 2010 22:13:07 GMT

Il giorno lun, 15/03/2010 alle 23.17 +0100, Ferdinando ha scritto:
> * ugofornari a gmail.com <ugofornari a gmail.com> [150310, 22:23]:
>
> Prova aptitude, opzione <L>, ovvero reinstalla, dalla pagina man:
>
>        L      Reinstalla un pacchetto.
>
> Quindi reinstalla linux-restricted-modules-2.6.27-7-generic e
> linux-restricted-modules-2.6.28-16-generic
>
> Se funziona, non uscire da aptitude, esegui <u>, <U> e <G>.
> Leggi il manuale di aptitude:
>
> $ sudo apt-get install aptitude-doc-en
>
> $ www-browser /usr/share/doc/aptitude/html/en/index.html
> (o firefox /usr/share/doc/apt....)
>
> Ciao
> Ferdinando

Non mi è permesso di reinstallare alcun pacchetto ed alla fine di ogni
azione che cerco di svolgere mi si presenta la seguente schermata:

ugo a ugo-desktop:~$ sudo aptitude reinstall
linux-image-2.6.28-16-genericLettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Lettura delle informazioni sullo stato esteso
Inizializzazione dello stato dei pacchetti... Fatto
I seguenti pacchetti sono DIFETTOSI:
  linux-restricted-modules-2.6.27-7-generic
I seguenti pacchetti saranno REINSTALLATI:
  linux-image-2.6.28-16-generic
0 pacchetti aggiornati, 0 installati, 1 reinstallati, 0 da rimuovere e
69 non aggiornati.
È necessario prelevare 0B di archivi. Dopo l'estrazione, verranno
occupati 0B.
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
  linux-restricted-modules-2.6.27-7-generic: Dipende:
linux-image-2.6.27-7-generic ma non è installabile
E: Impossibile trovare un file per il pacchetto
linux-restricted-modules-2.6.27-7-generic. Potrebbe essere necessario
sistemare manualmente questo pacchetto.
Le seguenti azioni permetteranno di soddisfare queste dipendenze:

Rimuovere i seguenti pacchetti:
linux-restricted-modules-2.6.27-7-generic

Il punteggio è -241

Accettare questa soluzione? [Y/n/q/?] Y
I seguenti pacchetti saranno REINSTALLATI:
  linux-image-2.6.28-16-generic
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
  linux-restricted-modules-2.6.27-7-generic{a}
0 pacchetti aggiornati, 0 installati, 1 reinstallati, 1 da rimuovere e
69 non aggiornati.
È necessario prelevare 0B di archivi. Dopo l'estrazione, verranno
liberati 2220kB.
Continuare? [Y/n/?] Y
E: Impossibile trovare un file per il pacchetto
linux-restricted-modules-2.6.28-16-generic. Potrebbe essere necessario
sistemare manualmente questo pacchetto.
Scrittura delle informazioni sullo stato esteso... Fatto
E: Impossibile trovare un file per il pacchetto
linux-restricted-modules-2.6.28-16-generic. Potrebbe essere necessario
sistemare manualmente questo pacchetto.
E: Errore interno: impossibile generare l'elenco dei pacchetti da
scaricare

Io (che sono ignorante), posso 'sistemare manualmente questo pacchetto'?
Spero mi possiate aiutare.

Grazie.
Ugo