[ubuntu-it] ultimo aggiornamento kernel

Felix lccflc a email.it
Mer 17 Mar 2010 19:54:14 GMT

Il 17/03/2010 20:15, sandro ha scritto:

> Se esisteva già una versione *.20 si dovrebbe parlare di aggiornamento,
> se si passa da una *.19 ad una *.20 si parla di sostituzione.Ma credo
> che i due termini si posano usare in entrambi i casi, infatti:
> da parte del log (mio):...[cut]
>
> ...[cut] in cui vengono evidenziate le voci presenti in Grub, in cui hai il
> kernel *.20 - il memtest - la chiamata per caricare windows...[cut]
>
> Sono presenti i vari kernel e il memtest
>
> Ciò significa che da me ha trovato varie versioni di kernel, da te solo
> una versione. Quindi i vari kernel, almeno le chiamate in Grub, sono
> [...]

Ecco adesso mi si stanno "schiarendo" le cervici.
Probabilmente io ho tenuto (per sicurezza) il kernel ...30 fino a 15-20
giorni fa e mi è passato di mente che il kernel ...31 si andava via via
aggiornando.
In pratica 1 kernel avevo prima dell'aggiornamento ed 1 kernel DEVO
avere dopo in quanto non si è trattato di sostituzione.
Io invece, sciocchino, mi aspettavo di ritrovare anche la vecchia versione.
Confesso che mi è venuto il "core-panic" (dove "core=cuore" nella mia
lingua... e sottolineo _lingua_)

Sandro, che dirti, ho spesso avuto modo di pprezzare la tua cortesia, la
tua pazienza e la tua gentilezza, anche gli altri amici per carità, ma
tu hai una marcia in più che ti rende, in una parola: AMABILE...
Grazie 1000
Felice