[ubuntu-it] Libero ignora GNU/Linux

Felix lccflc a email.it
Mar 16 Mar 2010 09:24:34 GMT

maupec a iol.it ha scritto:
> Se andate qui:
>
> http://aiuto.libero.it/invioposta/
>
> troverete istruzioni per Windows e Mac, ma non per il nostro GNU/Linux.
>
> Sono cascato in quel sito perche' Libero ha deciso di modificare i parametri
> per l'invio della posta elettronica. Finora funzionava, in uscita, mail.iol.it,
> e non chiedeva l'autenticazione. Adesso invece vuole smtp.libero.it e vuole
> l'autenticazione.
>
> A parte il fatto che, applicato a Evolution il nuovo settaggio, ancora non
> funziona, e mi ha confermato un operatore che i sistemi sarebbero dovuti essere
> [...]

Sono sempre pienamente daccordo quando si tratta di far presente al
"mondo" che esiste anche i S.O. Linux.
Però devo segnalarti che uso Libero (ed infostrada) da circa 3 anni e
non ho mai avuto problemi se non per il fatto che, 1 anno fa circa" ci
fu una modifica al protocollo ADSL, probabilmente incompatibile con il
mio router, e non riuscivo più ad inviare posta... la ricevevo ma non la
inviavo... ma era colpa del router.
Il passaggio alla nuova configurazione di posta è stato invece
assolutamente indolore.
Probabilmente, IMHO, tu sei collegato con altro gestore, e se così fosse
il problema non è dovuto a Libero ma alle politiche dei singoli che non
permettono l'invio di posta se non attraverso un "canale" comunque
legato al gestore.
Ovviamente IMHO,
Felice