[ubuntu-it] Libero ignora GNU/Linux

maupec a iol.it maupec a iol.it
Mar 16 Mar 2010 08:52:55 GMT

Se andate qui:

http://aiuto.libero.it/invioposta/

troverete istruzioni per Windows e Mac, ma non per il nostro GNU/Linux.

Sono cascato in quel sito perche' Libero ha deciso di modificare i parametri
per l'invio della posta elettronica. Finora funzionava, in uscita, mail.iol.it,
e non chiedeva l'autenticazione. Adesso invece vuole smtp.libero.it e vuole
l'autenticazione.

A parte il fatto che, applicato a Evolution il nuovo settaggio, ancora non
funziona, e mi ha confermato un operatore che i sistemi sarebbero dovuti essere
gia' pronti e funzionanti, ma occorrera' ancora qualche giorno perche' vadano a
regime (speriamo, altrimenti sono costretto, come adesso, a scrivere messaggi
direttamente dal sito Libero), ma quello che mi ha fatto veramente incazzare e'
l'assenza di considerazione per il nostro sistema operativo: come se non
esistesse.

Propongo una collettiva protesta degli utenti Libero con invio di messaggio di
segnalazione della mancanza di riconoscimento di un sistema operativo diffuso e
conosciuto come il nostro.

mauro