[ubuntu-it] problema

Ferdinando zap a teppisti.it
Lun 15 Mar 2010 22:17:52 GMT

* ugofornari a gmail.com <ugofornari a gmail.com> [150310, 22:23]:
> Ciao,ho un problema con ubuntu 9.10:
> da diverso tempo non riesco più ad effettuare gli aggiornamenti e
> sembrerebbe dovuto alla scheda nvidia anche perchè non vedo più a i
> video.
> Non posso installare niente perché mi da il seguente errore:

Prova aptitude, opzione <L>, ovvero reinstalla, dalla pagina man:

       L      Reinstalla un pacchetto.

Quindi reinstalla linux-restricted-modules-2.6.27-7-generic e
linux-restricted-modules-2.6.28-16-generic

Se funziona, non uscire da aptitude, esegui <u>, <U> e <G>.
Leggi il manuale di aptitude:

$ sudo apt-get install aptitude-doc-en

$ www-browser /usr/share/doc/aptitude/html/en/index.html
(o firefox /usr/share/doc/apt....)

Ciao
Ferdinando