[ubuntu-it] Kernel rt e schede nvidia

mauro maupec a iol.it
Gio 11 Mar 2010 21:22:27 GMT

Praticando musica, ho installato il kernel rt su 9.04 seguendo le
istruzioni molto chiare qui:

http://sites.google.com/site/stefanodroghetti/Guide/not-to-my-havings

Il mio 9.04 con kernel-generic non mi ha mai dato noie, anche con i
drivers nvidia proprietari, ma, messo su l'rt, ho assistito a freeze
improvvisi del sistema senza sapere perche', a blocchi all'uscita
(impossibilita' a chiudere il sistema per le vie naturali).

Ho cercato in rete qualche risposta definitiva, ma non l'ho trovata, a
queste domande, e, prima di perdere altro tempo a fare esperimenti, mi
piacerebbe che qualcuno che ha gia' provato soluzioni mi potesse dare
risposte certe:

1. Se ci sono conflitti tra i drivers proprietari nvidia e il kernel rt,
siamo sicuri che NON installando, o disinstallando i drivers proprietari
nvidia il sistema con il kernel rt non da piu' noie?

2. 9.10 da gli stessi problemi del 9.04 in tal senso, o ha gia' superato
le incompatibilita'?

In altre parole, per avere un sistema dedicato alla musica, senza bachi
e intoppi, conviene solo seguire la strada di mettere un kernel rt su un
precedente kernel-generic senza avere installato i drivers proprietari
della scheda grafica?

qualcuno ha esperienza personale di questi fatti?

Grazie!

mauro