[ubuntu-it] grub2 error 22

paolo massei paoafr a tin.it
Dom 7 Mar 2010 23:28:35 GMT

* domenica 07 marzo 2010, alle 23:54, Roby Pozzato wrote:
> A questo punto, conscio che il sistema sicuramente c'è ma io non ne sono
> capace, stabilito che il tempo assegnato a questa operazione è
> abbondantemente scaduto, assodato che launchpad è pieno di bug di grub,
> rinuncio e (facendo miei metà degli improperi a suo tempo inviati a
> Felix da più parti) reinstallo. Anzi, già che ci sono provo a mascherare
> la cosa e affido il server a Lenny, vediamo un po'...

Domanda: non ho sottomano un cd ubuntu quindi non posso provare al volo ma
il livecd-installationcd non permette di far partire un altro sistema gia'
istallato su una macchina semplicemente dando una l'ordine al kernel del
cd stesso?
Tocca *per forza* chrootarsi?

..giast chiurius...

Se hai un lettore floppy a bordo, puoi tentare di usare questo ( che mi
ha tratto dai casini molte volte, finhe' ho avuto detto lettore nelle mie
macchine): smartbootmanager.

Lo trovi qui:

http://linux.simple.be/tools/sbm

e qui, naturalmente:  ;-))

http://www.slackware.at/data/slackware64-13.0/isolinux/sbootmgr/

P.
--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it