[ubuntu-it] neofita stroncato sul nascere

sandro quanet a tin.it
Dom 7 Mar 2010 11:15:52 GMT

Il giorno Sun, 7 Mar 2010 11:38:37 +0100
<frankx a adamantis.it> ha scritto:

> Ai gentili iscritti,
> Scusandomi se, forse, non sto usando lo strumento opportuno per
> chiedere aiuto, da neofita totale quale sono, vi espongo il mio
> problema. Da molto apprezzo l’entusiasmo di chi utilizza Linux (e,
> nella fattispecie,Ubuntu) e mi sono deciso a dedicarmi un po’ anche a
> questo mondo affascinante.
> Prendo il mio (vecchio ma fidato) notebook HP omnibook vt6200 dove
> gira già un XPP ed installo Ubuntu 9.10 NetBook.
> Le risorse sono poche (640MRam / 30GB / SkVideo Mobility M6) ma se
> gira XPP SP3 …

Non dovevi installare la "9.10 netbook" ma la varsione standard. La
versione che tu hai installato (che non conosco) sembra essere quella
per "netbook". Tu hai un normale portatile, quindi installa la versione
standard. 690 Mb di ram sono sufficienti per far girare decentemente
Ubuntu sulla tua macchina...
Ciao
Sandro

--