[ubuntu-it] neofita stroncato sul nascere

frankx a adamantis.it frankx a adamantis.it
Dom 7 Mar 2010 10:38:37 GMT

Ai gentili iscritti,
Scusandomi se, forse, non sto usando lo strumento opportuno per chiedere
aiuto, da neofita totale quale sono, vi espongo il mio problema.
Da molto apprezzo l’entusiasmo di chi utilizza Linux (e, nella
fattispecie,Ubuntu) e mi sono deciso a dedicarmi un po’ anche a questo mondo
affascinante.
Prendo il mio (vecchio ma fidato) notebook HP omnibook vt6200 dove gira già
un XPP ed installo Ubuntu 9.10 NetBook.
Le risorse sono poche (640MRam / 30GB / SkVideo Mobility M6) ma se gira XPP
SP3 …
Il mio guaio è legato al fatto che, al termine di una installazione
impeccabile, il desktop non è stabile e tutti i controlli in esso inseriti
spariscono e riappaiono a cicli di 3-4 secondi e sono totalmente
insensibili. Solo la barra superiore rimane accessibile.
Non posso fare nulla.
Non ho modo di indagare (una parola grossa perché sarebbe più opportuno dire
“studiare”) nelle impostazioni per capire l’origine del problema data la
suddetta inoperatività dell’interfaccia.
Ho dato un’occhiata alla documentazione ed ai casi già trattati sul web ma
senza fortuna.
Confido nel fatto che qualcuno sia già incappato su un problema come il mio.

Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto cordialmente.

Francesco