[ubuntu-it] opensource [era] Linux non è gratis... è libero! era driver stampante panasonic

sandro quanet a tin.it
Sab 6 Mar 2010 12:39:00 GMT

Il giorno Sat, 06 Mar 2010 12:09:49 +0100
Ghostdog <vendetta7 a libero.it> ha scritto:

> no, non puoi chiuderlo in applicazione closed, la lgpl è una licenza
> libera/open che permette di agganciare moduli closed al programma, o
> di farlo interagire con librerie  closed, oppure se è una libreria
> lgpl puoi usarla con programmi closed, ma non puoi chiudere il
> programma in se, ne essere esenti dal pubblicarne il sorgente
> (sopratutto se modificato).

Tutto questo, ovviamente, se rendi pubblica l'applicazione. Per il
puro uso interno (aziendale) o privato puoi agganciare moduli closed ed
open anche con la gpl...

--
aspex - http://www.majaglug.net
GNU/Linux-BlueStar 2.6.31