[ubuntu-it] opensource [era] Linux non gratis... libero! era driver stampante panasonic

Ghostdog vendetta7 a libero.it
Sab 6 Mar 2010 11:09:49 GMT

no, non puoi chiuderlo in applicazione closed, la lgpl  una licenza
libera/open che permette di agganciare moduli closed al programma, o di
farlo interagire con librerie  closed, oppure se  una libreria lgpl
puoi usarla con programmi closed, ma non puoi chiudere il programma in
se, ne essere esenti dal pubblicarne il sorgente (sopratutto se
modificato).

leggiti le faq sulle licenze sul sito della fsf

http://www.gnu.org/licenses/gpl-faq.html

> Il problema  "politico", non "tecnico":
>
> http://www.gnu.org/philosophy/free-software-for-freedom.it.html
>
> --

quoto, la scissione pi grande c stata con la gpl3 e la agpl, che
affrontavano la questione della libert del soft anche a livelli non
prettamente di codice.

cmq ti consiglio di leggerti le faq su