[ubuntu-it] grub2 error 22

paolo massei paoafr a tin.it
Sab 6 Mar 2010 00:38:59 GMT

* venerdì 05 marzo 2010, alle 16:24, Roby Pozzato wrote:

> Ah, ecco. Non sono abbastanza concentrato e non l'avevo capita subito. :-)
>
> Risposta semplice: mi piace cercare di far funzionare da me le mie
> macchine, e l'argomento mi piace abbastanza da farlo volentieri. Però
> non faccio l'informatico e i miei hobbies sono altri, quindi evito di
> andarmi a cercare delle grane: se quello che ho funziona (com'è stato
> fino a ieri con grub) non vado a fare esperimenti strani. ;-)

Gua'... manco io.
Pero':

* grub2 DA' problemi, a quanto leggo in lista;
* grub ( senza 2) non mi supportava il fs xfs quindi ho  comunque istallato lilo;
* ignoro se si possa fare downgrade a grub dal suo strano successore.

Ergo, puoi provare a istalalre lilo e vedere cosa succede, tanto puoi
comunque ripartire e reistalalre il grubbone, non ti dovessi trovare.

La comodita' di grub ( senza2 ) per me e' la miniriga di comando con la
quale mi son tolto svariate volte dai guai per... manovre avventurose.
Pero' se non funzoina bene ed ha dei bacherozzi ( ripeto: da quel che
leggo qui in lista), io non mi incaponirei piu' di tanto.

Per me comunque il tuo problema e q	uello di altri puo' essere dovuto
al  *riconosciuto* ( --->google) comportamento di hal e udev ( il gianni e
pinotto del riconoscimento periferiche ;-) che a volte fan confusione coi
nome dei dischi e ti piazzano un disco col nome che fino a un reboot fa
era appannaggio di un altro e quindi se in questo e' la /boot, kaboom!

P.
--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it