[ubuntu-it] domandina su rsync

Felix lccflc a email.it
Ven 5 Mar 2010 20:57:46 GMT

mauro ha scritto:
> -z attiva la compressione ed e' totalmente differente da -Z
> puoi usarlo come rsync -avz o come sei abituato tu: rsync -a -v -z
>

> -Z e' un esempio di come costruire un'alias specifico per rsync al fine di
> semplificare le opzioni da passare al comando (che non sono ne' poche
> ne semplici) memorizzando il tutto in un file di configurazione che
> si chiama .popt
> nello specifico ti dicono di inserire questa riga nel file .popt: rsync alias -Z --no-p --no-g --chmod=ugo=rwX
> e poi usare questa nuova opzione -Z per semplificarti la vita.

> [...]

Grazie, chiaro, compendioso ed esaustivo, mi hai chiarito molti dubbi.
Eppure con l'opzione "z" la directory di destinazione non risulta
compressa, ha la stessa dimensione di quella di origine.
Eppure ti garantisco che sui siti visitati (guide ufficiali o semi)
indicavano "-Z" come comando relativo alla compressione... ho salvato i
link e quindi posso provarlo.
Grazie ancora,
Felice