[ubuntu-it] grub2 error 22

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Ven 5 Mar 2010 12:30:22 GMT

Piviul <piviul a gmail.com> ha scritto:

> Intendevo durante l'avvio non durante l'esecuzione di grub install...

Ah, ecco. No, perché mi pare che in grub2 di karmic il menu di grub
non compaia proprio, a meno di non dirglielo espressamente da qualche
parte (e, non interessandomi, non ho mai approfondito).

> Veramente è il contrario! Mi sembra di avere capito che tu hai una
> partizione separata per /boot.

Yesss!

> ...In questo caso devi dirglielo a grub
> altrimenti lui crede sia in una sottodirectory di / e quindi durante il
> boot va a cercare grub in /boot/grub/ e non in /grub/ della tua
> partizione di boot.

Ok. Ma visto che nell'installazione iniziale del sistema operativo non
l'ho consapevolmente inserito da nessuna parte e l'avvio funzionava,
vuol dire che Debian Installer è più furbo di me. Questo volevo dire.
:-)

Grazie ancora.

--
Roby