[ubuntu-it] Lucid Lynx in VB - dove sono le cartelle condivise?

paolo massei paoafr a tin.it
Mer 3 Mar 2010 21:33:16 GMT

* mercoledì 03 marzo 2010, alle 21:34, Felix wrote:

> Infatti, con la Ubuntu-Slack di vedono tranquillamente e quindi anche le
> relative directory host che intendo condividere... in pratica alla
> stessa stregua di come reagisce Winzoz in guest.

> Ferdinando che strepita, urla, "spropera"... insomma, tutto fa tranne
> che suggerirmi un comando che secondo lui possa risolvere.

EhEhEh... Rilassati.... ;)

> Quale istruzione dare poi? la macchina GUEST non vede in nessuna maniera
> quella HOST... se non vedi, cosa monti?

Mi vengono allora due domande:

1) la rete Guest e' su?
1a) va in internet?
2) il dhcp e' attivato?

Si pingano?

Ravana nel manuale e/o nelle faq: tempo fa si doveva attivare il tun/tap
nel kernel della macchina Host per poter usare la "rete" virtuale; ora non
so piu' se sia cosi' ( nei miei kernel e' attivo di default, quindi...) ma
non so se:
a) VBox necessita ancora di quella caratteristica li';
b) il kernel del felino ha attivato  il robo.

Sbircia e vedi.

P.

--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it