[ubuntu-it] Lucid Lynx in VB - dove sono le cartelle condivise?

Felix lccflc a email.it
Mer 3 Mar 2010 18:33:07 GMT

Ferdinando ha scritto:
> Non so quali "guest addition" tu abbia usato ma puoi riportare la
> stringa con cui monti e l'output di errore? tipo: # mount -t vboxsf
> Condivisione /media/VBox sotto ti deve apparire qualcosa...

La GuestAdditions che scarichi dal sito Sun... quale altra?

"No such file etc, etc."
Ma il problema Ŕ che non riesco a montare le directory, neanche cercando
di inserire gli identificativi in fstab (o forse qui sbaglio), proprio
perchŔ non le "vede" il disco host da nessuna parte.

> In Debian funziona e funziona anche in Ubuntu.

Non metto in dubbio, anche quando a Settembre provai la Karmic le vedeva
senza alcun problema.

> Forse lý sei stato pi¨ bravo... ;-)

Non io, in pratica ho trovato "l'uovo" giÓ bello e cotto ;-) perchŔ
vedeva da subito la macchina host.
Almeno in questo caso, a dispetto della sua pretesa "ostilitÓ".

In ogni caso sta cominciando a dare seri segni di instabilitÓ: si Ŕ giÓ
spenta e riaccesa 2 volte, Ŕ sparito wine (non c'Ŕ pi¨ nenche la
directory), tra una cattura e l'altra del mouse Ŕ passata da un desktop
all'altro, e non so cos'altro pu˛ succedere.
Comunque, mal che vada la reinstallo ed in ogni caso mi farebbe piacere
risolvere il problema una volte per tutte, anche per Debian

> Ciao
> Ferdinando

Grazie,
Felice