[ubuntu-it] errore rimozione programmi

Ferdinando zap a teppisti.it
Lun 1 Mar 2010 19:24:57 GMT

* stefano <nomolt a yahoo.it> [010310, 16:40]:
>    Se provo a eliminare programmi mi d� il seguente errore
>
>    Fallita l'esecuzione di /usr/sbin/synaptic '--hide-main-window'
>    '--non-interactive' '-o' 'Synaptic::closeZvt=true' '--parent-window-id'
>    '62914563' '--set-selections-file' '/home/stefano/tmpWCu54g' come utente
>    root.

Lascia perdere, vai in console, loggati da root e lancia aptitude ed usa
quello, 0 errori, almeno dei tipi che hai riscontrato tu.

>    Impossibile copiare il file Xauthorization dell'utente.

Ti sei autenticato male sotto X, hai dei casini con utenti, permessi o
roba simile, i motivi possono essere tanti, ma sono tutti legati ad X.
Il più probabile è che il tuo utente non potrebbe usare l'identità root...

>    non mi d� la possibilit� neanche con synaptic

E` quello il problema, synaptic!

Per favore non postare in HTML...

Ciao
Ferdinando